Annagiulia Bonizzato, nata  a Conegliano nel 1989, si è laureata in biologia molecolare a Padova nel 2013, e ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in “Oncoematologia pediatrica, genetica, malattie rare e medicina predittiva” a Padova nel 2017.

Dal 2015 studia canto sotto la guida del M° Giovanna Donadini presso l’Istituto musicale Arturo Benedetti Michelangeli di Conegliano. Ha interpretato il ruolo di Susanna in una selezione da “Le nozze di Figaro” di Mozart allestita dallo stesso istituto a Conegliano.

Nel 2017 ha interpretato il ruolo di prima strega in “Dido and Aeneas” di Purcell diretta dal M°Alberto Pollesel, con la regia di Giacomo Gamba.

Nel dicembre 2016 ha partecipato come allieva effettiva del corso di canto barocco al seminario internazionale di musica barocca tenuto da Sara Mingardo.

Dal 2014 è la voce solista dell’ensemble di musica medievale e rinascimentale Vox Maiorum di Cittadella, col quale partecipa ogni anno a varie rievocazioni storiche cittadine.

Dal 2011 canta in varie formazioni polifoniche della zona di Conegliano, tra cui l’Insieme Vocale Città di Conegliano diretto dal M° Laura Fabbro, con cui ha partecipato a concerti a Mosca e a Conegliano sotto la direzione del M° Yuri Bashmet.